14" x 6,5"

RICCARDO ORSI

 

 

Inizia a suonare la batteria a 12 anni come autodidatta; a 15 anni si iscrive alla Scuola Musicale del Chiese do Storo studiando percussioni sotto la guida del maestro Tella Gaetano.

 

A 19 anni entra i accademia CPM di Milano, dove, sotto la guida del maestro Walter Calloni,si perfezionarsi a affinando la tecnica, sia appropriandosi degli etereogenei stili dei generi musicali, dal blues, jazz, pop, latin ecc.

 

A 23 anni inizia l’attività didattica in varie scuole della provincia di Trento, nella scuola musicale del Chiese di Storo che l’aveva visto come allievo, nella scuola Civica “Bruno Madrena” di Verona, e nella Scuola Musicale Civica SMC di Riva del Garda “collaboratore”.

 

Collabora in tour con artisti di fama internazionale come Louisiana Red, Chicago Bob Nelson, Lincoln “Chocago Beau” Beauchamps, e Blue Lou Marini dei Blues Brothers.

 

Attualmente divide l’attività musicale con corsi didattici per bambini mirati alla educazione ritmica e all’applicazione pratica della teoria musicale.

 

  

 

 

 

 



LO STRUMENTO 

 

Questo rullante nasce con l'idea di avere uno strumento molto versatile, il fusto da 6.5" di profondità in palissandro viene bilanciato dal rivestimento interno in abete Val di Fiemme per bilanciare il suono, dando così una nota bassa molto bella e definita con una ricchezza sorprendente nella parte acuta. La particolare lavorazione dello snare bed permette di avere una sensibilità elevatissima anche a dinamiche estremamente ridotte. 

 

SCHEDA TECNICA

 

Essenza: Palissandro, bubnga e abete Val di Fiemme

Rullante: 14"x 6,5"

Spessore fusto: 13 mm

Verniciatura: Satinata all'acqua

Fori per l'aria: 3

Cordiera Puresound a 16 fili

Pelle Battente: Evans G1

Pelle Risonante: Evans Hazy200 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Via Marconi 17 Albonese (PV) - cell : 3298521579 - mail : info@liuteriarespighi.it 

 

Home
Home
Home

Laboratorio artigianale per la costruzione di strumenti a corda e percussioni